Piano Lavoro
Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania
Obiettivo
Favorire il potenziamento delle capacità istituzionali ed amministrative delle pubbliche amministrazioni locali della Campania con il reclutamento di 10.000 nuove unità lavorative
Beneficiari
Cittadini maggiorenni laureati e diplomati
Destinatari
Regione Campania ed amministrazioni locali campane
Nell’ambito del potenziamento della capacità istituzionale ed amministrativa delle PP.AA., la Regione Campania ha attivato il corso-concorso
RIPAM – Concorso unico territoriale per le amministrazioni della regione Campania
con il supporto tecnico affidato al Formez PA, destinando l’importo di € 6.584.827,94 a valere sull’Asse IV del POR Camppania FSE 2014-2020, obiettivi specifici 18, 20 e 21.
Finalità generale
Favorire il potenziamento delle capacità istituzionali ed amministrative delle pubbliche amministrazioni locali della Campania, attraverso il reclutamento di personale di area D e C (diversi profili) da impegnare nell’amministrazione regionale e negli Enti locali aderenti al progetto.
Obiettivi specifici
Selezionare, formare e qualificare, con le modalità del concorso-corso, 10.000 potenziali dipendenti pubblici da immettere negli organici della Regione Campania e delle amministrazioni locali della Campania a copertura delle posizioni già vacanti e di quelle che si libereranno per i numerosi pensionamenti previsti nel prossimo triennio.
Ultimo aggiornamento
13/10/2021 – Assunzioni Piano Lavoro presso la Giunta regionale della Campania
I vincitori del Corso-concorso “Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania – Concorso unico territoriale” assegnati alla Giunta Regionale della Campania sono convocati presso Palazzo Santa Lucia, via Raffaele De Cesare n. 18 – 80132 Napoli, per la stipula del contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato nel giorno e all’ora indicati a fianco di ciascun nominativo, di cui all’allegato elenco.
I citati vincitori dovranno presentarsi nel giorno e nell’ora indicata muniti di:
- documento di riconoscimento in corso di validità;
- fotocopia del predetto documento;
- fotocopia del codice fiscale.
Le operazioni di sottoscrizione dei contratti si svolgeranno nel rispetto delle vigenti disposizioni normative legate all’emergenza sanitaria da COVID-19.
Al fine di agevolare e semplificare le procedure di arruolamento, i dati necessari alla immatricolazione dei vincitori (ad es. nome, cognome, residenza, IBAN, ecc…) dovranno essere inseriti – almeno entro il giorno precedente alla data di convocazione per la stipula del contratto – nella piattaforma digitale denominata “Corso Concorso Contratti” raggiungibile al seguente link: https://bit.ly/corsoconcorso-contratto
La piattaforma rilascerà ricevuta dell’avvenuta conclusione delle operazioni di inserimento dati che dovrà essere esibita all’atto dell’immatricolazione.
Gli effetti giuridici ed economici del contratto decorreranno dal 1° novembre 2021, giorno in cui è fissata l’immissione in servizio.
Si precisa che, in caso di grave impedimento a presentarsi nel giorno e all’ora indicati, dovrà essere tempestivamente effettuata apposita comunicazione inviando la documentazione comprovante il grave impedimento all’indirizzo Pec concorsi@pec.regione.campania.it.
L’Amministrazione rende, altresì, noto che con Deliberazione di Giunta Regionale n. 90 del 9 marzo 2021, è stato approvato il Codice di Comportamento per i dipendenti della Giunta Regionale.
Quest’ultimo è visionabile e scaricabile dal sito della Regione Campania nella Sezione “Amministrazione Trasparente – Disposizioni Generali – Atti Generali – Codice Comportamento Giunta Regionale anno 2021”.
La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti degli interessati.
Elenco convocazioni