I passi giusti per il lavoro. Incontro con i giovani a Nola

Il 28/05/19 si è tenuto, nel Palazzo dei Convegni dell’Interporto di Nola, l’evento “I passi giusti per il lavoro, esperienze e opportunità per l’autoimprenditorialità”. Un vero e proprio momento di confronto tra studenti, aziende e istituzioni per conoscere le opportunità e le agevolazioni offerte dalla Regione Campania per l’autoimpiego, ascoltare le storie di imprenditori di successo, raccontare le esperienze dei giovani che stanno realizzando il proprio sogno.

All’evento hanno preso parte Sonia Palmeri, assessore al Lavoro e Risorse umane della Regione Campania, Claudio Ricci, amministratore delegato del CIS–Interporto Campano, Michele Raccuglia, responsabile linea SPL area Sud–Anpal Servizi Spa, Maria Antonietta D’Urso, Direttore Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche giovanili della Regione Campania, Giovanna Ferrara, presidente nazionale Unimpresa.

Dopo i saluti istituzionali, gli studenti hanno ascoltato tre storie di successo di altrettanti imprenditori presenti all’interno del CIS-Interporto: Giuseppe Maiello, presidente della Gargiulo & Maiello SpA – Idea Bellezza, Domenico Giliberto, direttore commerciale Giquattro Srl – Mondo Elettrodomestici, Mariano Di Lillo, ceo – My Choice Srl.
E poi domande, testimonianze degli studenti degli istituti presenti, curiosità per il proprio futuro hanno caratterizzato la giornata di lavori.

L’evento è stato organizzato dalla Regione Campania, Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro, Politiche giovanili e lo sportello Spazio Lavoro di Nola, in partnership con Cis, Interporto, Anpal Servizi, Sviluppo Campania, Unimpresa.

Hanno partecipato l’ISIS “Sandro Pertini” di Afragola, l’IS “R. Levi Montalcini – G. Ferraris” di Saviano, l’ITGSG “Masullo Theti” di Nola, l’ISIS “Leonardo Da Vinci” di Poggiomarino, l’ISIS “Einaudi Giordano” di San Giuseppe Vesuviano, l’Ist.Sup. “Leone – Nobile” di Nola, l’ISIS “Europa” di Pomigliano d’Arco.

Guarda lo spot

Guarda il video

Fotogallery