La Regione Campania utilizza le risorse del POR Campania FSE 2014-2020 per finanziare interventi ricadenti nelle tematiche previste dagli Assi del Programma Operativo. Gli avvisi emanati nell’ambito di ciascun intervento offrono opportunità per i cittadini, le imprese ed enti o istituzioni campani con benefici finali di ampia portata economica, occupazionale e sociale.
Si precisa che per ogni avviso pubblico sono beneficiari coloro che possono partecipare all’avviso nei termini e con le modalità previste; sono destinatari i fruitori finali dei vantaggi previsti nell’avviso pubblico.
A mero titolo esemplificativo, si riportano due ipotesi: A) in un avviso aperto alle Università campane per finanziare borse di studio agli studenti più meritevoli, le università sono i soggetti beneficiari dell’avviso (ricevono il finanziamento dalla Regione Campania) e gli studenti universitari, selezionati dalle università secondo i parametri previsti nell’avviso, sono i destinatari dei vantaggi (borse di studio attivate con il finanziamento regionale); B) in un avviso destinato ai cittadini per ottenere un contributo economico per partecipare a un corso di formazione, i cittadini con i requisiti previsti nell’avviso sono al tempo stesso destinatari e beneficiari.
I contenuti antecedenti la data del 01.01.2020 sono consultabili nella sezione del sito precedente
Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l’occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. Grazie a una dotazione di 837.176.347,00 euro, il POR CAMPANIA FSE aumenta le prospettive occupazionali dei cittadini campani, prestando particolare attenzione a chi incontra maggiori difficoltà a trovare lavoro.