ITS FONDAZIONE BACT – Iscrizioni ai nuovi corsi entro il 30 settembre

La Fondazione ITS BACT – Fondazione Istituto Tecnico Superiore per Tecnologie innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche – rinnova la propria offerta formativa che per il prossimo biennio introduce una nuova modalità di erogazione del percorso che si va ad aggiungere alla classica ITS fondata sul modello teoria-laboratorio-stage. Dal biennio accademico 2020-22, infatti, i percorsi ITS BACT potranno essere frequentati anche attraverso la modalità dell’Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca.

Modalità che consente agli studenti iscritti, con un’età ricompresa tra i 18 e i 29 anni, di frequentare il corso gratuitamente senza sostenere dunque i costi della retta previsti per i corsi non finanziati. L’Apprendistato consente di frequentare l’80% del corso in modalità on the job in azienda o in un ente, e il 20% presso l’ITS BACT per un apprendimento teorico. Gli studenti potranno essere assunti con un contratto di Apprendistato di Alta Formazione dall’ente/azienda, lavorare apprendendo sul campo e al contempo conseguire il titolo ITS.

Per partecipare ai corsi bisogna superare le prove previste dalla selezione. Solo 25 i posti disponibili in totale per ciascun corso. Per i dettagli sulle figure professionali in uscita e le modalità di ciascun corso basta scaricare il bando a cui si è interessati e compilare la domanda per prendere parte alle selezioni. C’è tempo fino al 30 Settembre 2020.

AREA RESTAURO:  bando – domanda – banner promozione

AREA GASTRONOMIA:  bando  – domanda   – banner promozione

AREA TURISMO:  bando  – domanda – banner promozione

AREA AUDIOVISIVO:  scarica bando – scarica domanda – banner promozione

AREA EDILIZIA Indirizzo BIM:  bando  – scarica domanda – banner promozione

AREA MANUFATTI ARTISTICI:  scarica bando – scarica domanda – banner promozione  –  banner promozione con partner carditello

Scarica il Comunicato stampa