Sarà bandito un concorso, per la progettazione e realizzazione di elaborati sulle tematiche Europa, Ambiente, Agricoltura e Sport. In questa fase risulta molto importante trasferire e mutuare le competenze che i docenti avranno in corso di acquisizione per le attività previste nella prima fase del progetto.
I progetti dovranno prevedere la realizzazione di un prodotto finale che racconti le attività realizzate e i risultati ottenuti in tutte le forme multimediali (spot max. 30 secondi; cortometraggi max. 10 minuti; app; videogiochi).
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre le ore 23,59 del 14 aprile 2017, a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: azionedisistemagiovani@pec.regione.campania.it .
La presentazione avverrà il 9 maggio e sarà la base per la valutazione dei progetti e l’avvio della terza fase dell’intervento.
Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l’occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. Grazie a una dotazione di 837.176.347,00 euro, il POR CAMPANIA FSE aumenta le prospettive occupazionali dei cittadini campani, prestando particolare attenzione a chi incontra maggiori difficoltà a trovare lavoro.