Obiettivo Specifico 22
Rafforzare la capacità di gestione, l’efficacia e l’efficienza del Programma Operativo
Azioni da sostenere
L’uso efficiente ed efficace delle risorse pubbliche ed il relativo impatto sul territorio dipendono fortemente dalla messa in atto di interventi di assistenza tecnica in grado di valorizzare e rafforzare la capacità amministrativa regionale connessa all’attuazione delle disposizioni regolamentari in materia di gestione e controllo dei fondi strutturali. L’Assistenza tecnica supporta interventi a sostegno di attività di gestione, monitoraggio, valutazione, informazione/comunicazione e controllo del Programma, finalizzata ad assicurarne una efficace ed efficiente attuazione.
Principali beneficiari
Regione Campania, gli Enti in house e gli Enti strumentali della Regione Campania, gli Organismi
intermedi e gli altri organismi pubblici o privati eventualmente coinvolti nella programmazione, nella gestione e nell’esecuzione del PO FSE.
Principali destinatari
Regione Campania, gli Organismi intermedi e gli altri organismi pubblici o privati eventualmente coinvolti nella programmazione, nella gestione e nell’esecuzione del PO FSE.
MISURE
Strategia comunicazione del POR Campania FSE 2014/2020
Programmazione risorse per i Centri Polivalenti e per i servizi per le politiche giovanili
Decontribuzione. Misure attuative POR Campania FSE 2014/2020
Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l’occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. Grazie a una dotazione di 837.176.347,00 euro, il POR CAMPANIA FSE aumenta le prospettive occupazionali dei cittadini campani, prestando particolare attenzione a chi incontra maggiori difficoltà a trovare lavoro.