FONDO
FSE
CODICE PROCEDURA DI ATTIVAZIONE
–
OGGETTO
BONUS LAVORATORI CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO CON CARATTERE DI STAGIONALITÀ DEL SETTORE TRASPORTO. PIANO SOCIO ECONOMICO COVID-19
DATA DI PUBBLICAZIONE
20/06/2020
DATA DI SCADENZA
20/07/2020
TIPOLOGIA DI BENEFICIARI
lavoratori con contratto a tempo determinato con carattere di stagionalità del settore del trasporto
DOCUMENTI CORRELATI
–
La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione allegata al termine della descrizione.
Obiettivo
Generare condizioni per consentire l’adattabilità dei lavoratori stagionali nel settore del trasporto al nuovo contesto legato alla necessità del distanziamento obbligatorio in cui sono costretti a muoversi.
Beneficiari
Lavoratori con contratto a tempo determinato con carattere di stagionalità appartenenti al settore del trasporto passeggeri con i requisiti di cui all’art. 5 dell’Avviso che qui si sintetizzano:
– aver avuto un rapporto di lavoro a tempo determinato, con carattere di stagionalità, cessato per causa non imputabile al lavoratore, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 gennaio 2020;
– durata del rapporto di lavoro nel predetto periodo di almeno trenta giorni;
– non essere, alla data della domanda, titolari di pensione o di altro rapporto di lavoro dipendente;
– l’Impresa alle cui dipendenze hanno avuto il rapporto di lavoro deve rientrare in una di quelle che svolgono le attività individuate dai seguenti codici ATECO: 49.31 , 49.32, 49.39.09, 50.10, 52.23.
Entità del contributo
Indennità straordinaria una tantum pari a € 1.000,00.
Il bonus è cumulabile con altre misure emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economica causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”.
Non possono richiedere il bonus, invece, coloro che sono già stati destinatari di altre misure di sostegno emanate dalla Regione Campania per contrastare la medesima situazione emergenziale.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di bonus dovrà essere presentata esclusivamente con modalità on-line, utilizzando la piattaforma resa disponibile all’indirizzo https://conitrasporti.regione.campania.it, sezione lavoratori stagionali.
Occorre prima effettuare la registrazione secondo le indicazioni della piattaforma e fornendo un indirizzo email per ricevere la conferma di avvenuta registrazione con la password temporanea di accesso al sistema.
La compilazione della domanda potrà avvenire, esclusivamente, on line dalle ore 10,00 del 24 giugno 2020. La domanda, da compilare in tutte le sue parti, deve essere stampata, firmata e accompagnata da copia fronte/retro del documento di identità del richiedente il contributo. Il richiedente è tenuto ad indicare nella domanda il codice IBAN del proprio conto corrente bancario o postale.
L’invio della domanda di partecipazione (stampata in formato pdf ed accompagnata da documento di identità, anch’esso in formato pdf) sarà possibile esclusivamente tramite la predetta piattaforma regionale dalle ore 10,00 del 29 giugno 2020 alle ore 15,00 del 20 luglio 2020. Al termine del processo di invio della domanda, il sistema trasmetterà una mail di conferma e rilascerà la ricevuta di presentazione, completa di numero identificativo, data e ora di invio, quale documento comprovante l’avvenuta presentazione.
Dotazione finanziaria
€ 5.000.000,00 a valere sul POR Campania FSE 2014-2020.
Asse, Obiettivo Specifico, Azione
Asse I Priorità di investimento 8.V.
Informazioni
Tutte le comunicazioni tra il richiedente il contributo e la Regione Campania dovranno avvenire esclusivamente mediante l’indirizzo di posta elettronica (e-mail) dichiarato nella domanda. Per ogni comunicazione o richiesta dovrà essere utilizzato il seguente indirizzo di posta elettronica dedicato alla presente procedura: lavoratoristagionali@regione.campania.it . Per qualsiasi comunicazione, il richiedente è tenuto a indicare il numero identificativo assegnato alla domanda presentata.
Responsabile del Procedimento
Il responsabile del procedimento è la Dr.ssa Rosa Maria Sciotto.
La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione qui allegata:
Contenuti Correlati
non ci sono articoli correlati.
Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l’occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. Grazie a una dotazione di 837.176.347,00 euro, il POR CAMPANIA FSE aumenta le prospettive occupazionali dei cittadini campani, prestando particolare attenzione a chi incontra maggiori difficoltà a trovare lavoro.