FONDO
FSE
CODICE PROCEDURA DI ATTIVAZIONE
–
OGGETTO
ACCORDI TERRITORIALI DI GENERE
DATA DI PUBBLICAZIONE
18/04/2016
DATA DI SCADENZA
04/07/2016
DOCUMENTI CORRELATI
TIPOLOGIA DI BENEFICIARI
Ambiti Territoriali della Campania, come definiti dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 320 del 3 luglio 2012; Imprese o consorzi di imprese; Associazioni di categoria, Sindacati e Enti bilaterali, di rilevanza provinciale e regionale; Soggetti del terzo settore, ai sensi dell’art. 13, comma 1 della legge regionale n. 11/2007; Altri soggetti pubblici o privati interessati
Gli “Accordi Territoriali di Genere”, sono finalizzati a sostenere l’ occupabilità femminile attraverso la diffusione di strumenti di politica attiva del lavoro e di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, nell’ambito del POR Campania FSE 2014 -2020, Asse I Occupazione (OT 8), Obiettivo Specifico 3 (R.A. 8.2) “Aumentare l’occupazione femminile” e Asse II Inclusione Sociale (OT 9), Obiettivo Specifico 9 (R.A. 9.3) “Aumento/ consolidamento/ qualificazione dei servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini e dei servizi di cura rivolti a persone con limitazioni dell’autonomia e potenziamento dell’offerta di servizi sanitari e sociosanitari territoriali”. Oggetto dell’avviso è la realizzazione di Accordi Territoriali di Genere tra soggetti pubblici e privati finalizzati a promuovere un sistema territoriale integrato di azioni che favoriscano la partecipazione femminile al mercato del lavoro, attraverso la promozione e realizzazione di servizi di informazione ed orientamento e servizi di cura per la prima infanzia.
L’Avviso è prorogato fino al 4 luglio 2016
Download
Contenuti Correlati
non ci sono articoli correlati.
Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l’occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. Grazie a una dotazione di 837.176.347,00 euro, il POR CAMPANIA FSE aumenta le prospettive occupazionali dei cittadini campani, prestando particolare attenzione a chi incontra maggiori difficoltà a trovare lavoro.